MANDA IN VACANZA ANCHE I TUOI PENSIERI!

Una banale influenza o un infortunio, lo smarrimento del bagaglio, un guasto all’auto o la malattia di un familiare, sono cose che possono capitare. Per ognuno di questi casi e per altri ancora puoi contare sulle garanzie della linea Globy e sulla nostra assistenza, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, ovunque tu sia. Un piccolo problema di salute durante una vacanza all’estero può avere prezzi proibitivi: farsi visitare ad esempio al Pronto Soccorso a Miami può costare fino a 53.000 euro, mentre per una brutta bronchite a Montréal si possono pagare quasi 25.000 euro.
Secondo i nostri dati, il 58% dei turisti all’estero che hanno acquistato un’assicurazione viaggio affrontano prevalentemente malanni come influenza e intossicazione alimentare, il 23,5% piccoli infortuni come cadute da scogli, tagli da corallo e allergie ai tatuaggi all’henné, ma i casi eccezionali esistono e possono fare la differenza anche per il portafoglio. 
 
Non farti trovare impreparato durante i tuoi viaggi, in Italia o all’estero, scegli di partire in sicurezza, scegli di partire con Allianz.

''In viaggio la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia''

Nicolas Bouvier